Sistema Repertorio Zoofonetico 1.0

Cari lettori,

siamo lieti di annunciare il completamento della prima versione del Repertorio Zoofonetico. Questo piccolo ma non banale programma raccoglie suoni, verbi, proverbi e notizie sulla fauna che tutti conosciamo nel quotidiano o che vorremmo conoscere meglio. Per adesso sono inclusi nel repertorio oltre 180 animali ma il lavoro può essere ulteriormente ampliato. Il prodotto che vi viene presentato non è il materiale incluso, che è stato semplicemente raccolto nel caso di suoni, proverbi e nomi scientifici, ma il sistema stesso.

Zoofonetica 1.0 – Scheda animale

Questo infatti può essere adattato per eventi (anche didattici) e per studi. Ad esempio potrebbe essere interessante avere uno strumento come questo per presentare in maniera facile e di impatto uno studio sulla catalogazione delle specie animali di un determinato sito.

Zoofonetica 1.0 – Lista cliccabile di animali inclusi nel database

Oppure, cambiando totalmente settore, è possibile adattare questo strumento a presentazioni di botanica o di qualunque altra tematica biologica, persino molecolare, dove potrebbe essere interessante presentare la struttura, la composizione e le vie metaboliche in cui alcune molecole sono coinvolte.

Zoofonetica 1.0 – Ambiente Quiz

Il programma verrà sicuramente mostrato durante gli eventi dell’Associazione. Se siete interessati alle potenzialità del sistema contattateci per valutare eventuali possibilità.

Infine, durante la realizzazione di questo strumento, il Repertorio Zoofonetico di Marco Cipollini è stato notevolmente ampliato. Ne potete trovare una copia aggiornata in questo articolo.

Questa voce è stata pubblicata in Ecologia, News Associazione, Prodotti Associazione, Zoologia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Sistema Repertorio Zoofonetico 1.0

  1. Pingback: Lo Scoiattolo alla festa dell’ANPI Aprile-Maggio 2014 | Associazione culturale Scoiattolo Rampante

  2. Pingback: Incontrando lo Scoiattolo Rampante alle Piagge | Associazione culturale Scoiattolo Rampante

Lascia un commento