Cambiare il mondo in una notte

Cari tutti, la sezione “Etologia” dei “Libri Consigliati” è stata appena aggiornata con un testo della primatologa Jane Goodall. Un saggio veramente interessante per tutti coloro che sono appassionati di primatologia e vogliono saperne un po’ di più sugli scimpanzè e la costituzione delle loro società. Buona lettura!

Contatto, Jane Goodall (www.ciao.it)

Contatto, Jane Goodall (www.ciao.it)

Questa voce è stata pubblicata in Etologia, Libri Consigliati, News Associazione, Zoologia e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Cambiare il mondo in una notte

  1. Simonetta Marini ha detto:

    Ci stavo pensando in questi giorni a mandarvi qualcosa e quindi ora cerco n’appropigghia per voi. :) Mi piacerebbe foste di queste parti, mi sarei già affiliata. Se mi trasferisco, ve lo faccio sapere!

    • Maria Cipollini ha detto:

      Bene! Sarebbe davvero una bella cosa :) Se vuoi, comunque, puoi diventare una collaboratrice esterna. Questo implicherebbe, per te, l’inviarci articoli o ampliamenti per le pagine che sarebbero pubblicati a tuo nome. Saresti, quindi, una vera e propria socia e potresti aiutarci anche con gli eventi organizzati dalle tue parti! Naturalmente sarebbe bello anche conoscerci di persona un giorno! se poi ti trasferisci facci sapere! :) A risentirci

  2. Simonetta Marini ha detto:

    Uh, questo l’ho letto anche io! :)

    • Maria Cipollini ha detto:

      Bene! :) Ti è piaciuto?

    • Simonetta Marini ha detto:

      Sarà forse un luogo comune, ma sono rimasta sconvolta per quanto ci somiglino. Posso tranquillamente affermare che è stato il testo che mi ha fatto scegliere la mia strada verso la primatologia!

    • Maria Cipollini ha detto:

      Comprendo perfettamente…anche io, quando sono stata al Centro di cui ho parlato nella pagina “Formazione sul Campo” e ho potuto confrontarmi con gli scimpanzè, sono rimasta totalmente affascinata da questi esseri. E il corso di primatologia che ho seguito quest’anno me li ha fatti amare ancora di più. Se hai qualcosa da consigliare a riguardo puoi mandarci i tuoi scritti o ciò che ritieni più appropriato e lo pubblichiamo qui a tuo nome! :) In ogni caso, fa piacere poter avere questi scambi di esperienze e di opinioni! Ciao, ciao

Lascia un commento

