Copertura in rame: bella, utile, intelligente ma soprattutto sostenibile

Per coloro che sono interessati a scoprire e a conoscere il funzionamento delle nuove tecnologie legate alle energie rinnovabili, condividiamo la brochure della TECU Solar System, una copertura in rame con integrato al suo interno un sistema di superficie captante solare totalmente invisibile dall’esterno.

TECU Solar (www.edilio.it )

TECU Solar (www.edilio.it )

La copertura in rame con integrato al suo interno un sistema di superficie captante solare totalmente invisibile dall’esterno, è una buona idea per coniugare esigenze estetiche e di design con le tecnologie legate alle energie rinnovabili.
TECU® Solar System è un impianto che usa l’energia solare, rinnovabile e pulita, per produrre energia termica, contribuendo così a ridurre le emissioni di gas serra nell’atmosfera; inoltre è realizzato completamente in rame, materiale riciclabile al 100%, e sfrutta le energie rinnovabili senza presentarsi come elemento architettonico aggiunto. Si basa su un semplice funzionamento in cui la superficie in rame della copertura assorbe il calore dell’energia solare che viene poi trasmesso ad un sistema brevettato di tubi alloggiati sotto il manto di copertura del tetto; all’interno di questi scorre il fluido termovettore che trasferisce il calore all’acqua contenuta nel serbatoio di accumulo e da qui all’intero sistema termico. Per tutti coloro che sono interessati all’argomento, possono scaricare la brochure di questa tipologia di coperture dove è spiegato il loro funzionamento più nel dettaglio: TECU copertura di rame (Aggiornamento Settembre 2016: rimossa brochure, oggetto non più in vendita).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eco-Architettura, Ecologia e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Copertura in rame: bella, utile, intelligente ma soprattutto sostenibile

  1. Claudia Ricci ha detto:

    Sorry, Mark, if you don’t have responded earlier but I had problems with the site. Anyway I went to Energethica and I must say that I was a little ‘disappointed that the stands were only interested in selling their products and not to inform and intrigue people with the explanation of the technologies of renewable energy sources. But I gathered the material that I will publish!

    bye!

  2. Mark Someson ha detto:

    Great. Did you went at Energethica? I read it was cool, but a friend of mine told me it wasn’t quietly good.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...