La Regina Rossa&L’Uomo incontrò il cane

Cari tutti,

le sezioni “Scientifici Generici” e “Etologia” della pagina “Libri Consigliati” sono state appena aggiornate con due nuovi testi. Sono due saggi di altrettanti validi autori: Lorenz e Ridley. Dedicati a tutti coloro che hanno interesse per gli animali e per il settore evoluzionistico della biologia.

La Regina Rossa (www.scontolibri.com)

La Regina Rossa (www.scontolibri.com)

Questa voce è stata pubblicata in Etologia, Libri Consigliati, News Associazione, Zoologia e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a La Regina Rossa&L’Uomo incontrò il cane

  1. Ruscioni ha detto:

    Perfetto, allora farò come dici. Quello che mi occorre, come vi ho segnalato anche in contattaci, è qualcosa più specifico sulla scelta sessuale nei cani. Allevo diverse razze di cani e ho il problema di far scegliere il partner giusto per non forzare la gravidanza.

    • Maria Cipollini ha detto:

      Della scelta sessuale nei cani, purtroppo, i testi che ho segnalato non parlano. Cercheremo di fare delle ricerche a riguardo e pubblicare un articolo, tra l’altro non sei l’unico che ce l’ha richiesto… Speriamo di potervi accontentare! A presto!

  2. Maria Cipollini ha detto:

    Buonasera, il libro ” E l’uomo incontrò il cane” è un saggio istruttivo, scritto bene e scorrevole, è divulgativo e quindi non è una raccolta di articoli scientifici. Personalmente ritengo che il saggio sia valido; se però ricerchi un testo un po’ più tecnico (che presenta parti forse anche un po’ noiose) ti consiglio “La mente del cane” di cui puoi trovare informazioni sempre sulla pagina “Etologia”. Quest’ultimo è un libro totalmente imperniato sul modo di ragionare di un cane e anch’esso fa esempi di come sia meglio approcciarsi al nostro amico. Un aiuto per conoscere meglio il nostro fido compagno può giungerti anche dal pdf presente in “Documenti Tecnici”: IL COMPORTAMENTO DEL CANE. Sempre su quest’argomento potrei segnalarti anche “Il cane secondo me” di Danilo Mainardi ma, purtroppo non avendolo ancora letto, non so dirti molto a riguardo. Come testi sono tutti molto interessanti, il consiglio, però, dipende essenzialmente da ciò che hai interesse a conoscere riguardo al cane…A presto!

  3. Ruscioni ha detto:

    Il libro nella sezione di Etologia sembrerebbe decisamente un valido trattato. Pensate tratti in maniera esaustiva gli argomenti contenuti?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...