Progetto la Fabbrica del Castello

Il 28 e il 29 Aprile si terrà la presentazione di un progetto di recupero di un castello “urbano”, a Terrarossa (Comune di Licciana Nardi nella Lunigiana, MS). L’ingresso è libero.

La parte centrale di questo progetto è la realizzazione all’interno del castello di una “Biblioteca Naturale”, che raccolga testi e documenti (ma anche dove si possano organizzare eventi) sulla natura, il paesaggio, la storia e le tradizioni della Lunigiana. Il castello sarebbe anche porta del Parco dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Il socio Eva Ricci parlerà della relazione uomo-animale e di zooantropologia in occasione della presentazione ufficiale e pubblica del Castello. Non verrà tenuta una conferenza davanti ad una platea, bensì sarà allestito uno spazio che gli avventori potranno visitare.
Saranno inoltre pubblicate fotografie di persone con i propri animali da affezione e alcuni nostri soci hanno deciso di contribuire in questo modo all’evento.

Per ulteriori informazioni:

Questa voce è stata pubblicata in Etologia, Eventi Associazione, News Associazione e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...