Tutti a gufare

Se siete affascinati dal mondo dei rapaci, se siete incantati dal silenzioso volo dei gufi e dal loro sguardo penetrante o semplicemente se siete dei fan di Edwige (il gufo delle nevi di Harry Potter), certo non potete perdervi il FESTIVAL DEI GUFI, giunto alla sua terza edizione.L’evento si svolgerà a Piacenza, precisamente a Grazzano Visconti (Parco del Castello), proprio in questo fine settimana (21-22-23 settembre).

Festival dei Gufi 2012 (Google Immagini)

Molte le iniziative dedicate a questo stupendo animale che una leggenda popolare designa come portatore di buoni auspici ma di cui, la maggior parte delle persone, ignora il comportamento e le attitudini. Ci saranno seminari tenuti da biologi studiosi di rapaci, laboratori per bambini che diventeranno, per un giorno dei piccoli ornitologi in erba, oltre alla possibilità di poter assistere al rilascio di animali feriti e recuperati!

Per sapere tutte le opportunità e gli orari di questo insolito evento consiglio di visitare il sito: www.festivaldeigufi.it

Questa voce è stata pubblicata in Ecologia, Etologia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...