Green Energy Camp: vivere la natura

Oggi condividiamo con voi un’iniziativa forse poco nota, ma di grande rilevanza nel percorso formativo del sostenibile e per ritrovare punti di contatto con l’ambiente: il Green Energy Camp.

Riportiamo di seguito una piccola introduzione al progetto e a tutte le interessanti attività che è possibile svolgere:

“Il progetto Green Energy Camp, nato a partire dal 1989 per iniziativa di Roberto Garzella, sviluppa e realizza percorsi, programmi e attività formative esperienziali e outdoor per ragazzi, aziende e adulti.

I nostri percorsi educativi di full-immersion in ambiente naturale costituiscono per i ragazzi un’opportunità per ripercorrere e riscoprire alcune tappe cruciali della storia dell’uomo, come l’elaborazione del sapere a partire dall’esperienza e il determinarsi, grazie alla condivisione di gruppo di attività profondamente coinvolgenti, della socialità collaborativa.
Obiettivi primari delle nostre Vacanze Avventura e Gite scolastiche non sono la trasmissione di informazioni teoriche o l’acquisizione di competenze tecniche, ma la riscoperta dei valori legati allo stare insieme, la soddisfazione dei bisogni della relazionalità, lo sviluppo della personalità e la crescita in senso lato.

GeCamp (www.gecamp.com)

GeCamp (www.gecamp.com)

I nostri programmi di Formazione, Coaching, Assessment e Incentive si rivolgono a quelle aziende e a quei ruoli nei quali sensibilità e funzionalità personale e sociale sono fondamentali per il conseguimento dell’eccellenza individuale e di gruppo.
In un contesto di interdipendenza fattiva, all’interno del quale ogni membro del team aziendale è teso verso il raggiungimento di un obiettivo comune, le attività da noi proposte sono volte a favorire l’instaurarsi di un clima di vicinanza, collaborazione e sostegno reciproco, sviluppare l’intesa e il fare sinergico, consolidare la motivazione e il senso di appartenenza e rafforzare le capacità di leadership e di raggiungimento degli obiettivi.

Tutti i nostri progetti di sviluppo ed espressione personale, di formazione per operatori ed educatori, di addestramento per volontari di protezione civile e di preparazione tecnica per guide ambientali e istruttori survival, sono volti allo sviluppo della sensibilità relazionale, all’elaborazione di un equilibrato senso di sé nel rapporto con l’altro e al consolidamento della tranquillità personale di base.
In uno scenario di completa immersione nell’ambiente naturale, volto a depotenziare ogni tramite tecnologico, i nostri corsi per adulti ricreano di fatto il contesto necessitante che storicamente ha portato l’uomo a elaborare comportamenti di sempre maggiore adeguatezza riguardo alla relazione con se stessi, con gli altri e con il mondo. Obiettivi primari delle nostre attività sono la valorizzazione delle qualità personali, il rafforzamento dell’autostima, il riconoscimento dei propri limiti e lo sviluppo delle capacità di intervento e incisività sul reale.

Per maggiori informazioni e su come raggiungere il Green Energy Camp, situato a Palazzuolo di Senio, in provincia di Firenze, potete consultare il sito: http://www.gecamp.com/

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Ecologia e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...