Reportage Esobiologia ed Estremofili

Il 23.04.2013 si è tenuta la lezione Esobiologia ed Estremofili, inserita nel contesto del corso Osserviamo l’Universo – ed. 2013, organizzato dal gruppo Astrofili Argonauti di Parma.

L’Associazione ha partecipato con una parentesi sui batteri estremofili (a cura del socio Luca Lazzeri), inserita nella più ampia lezione a cura di Valerio Pecoraro, speaker della serata e Presidente del gruppo Astrofili, che ha illustrato i possibili meccanismi dell’origine della vita per poi approfondire gli aspetti più prettamente Astronomici e fisici.

Inizio presentazione (Ass. Scoiattolo Rampante)

Inizio presentazione (Ass. Scoiattolo Rampante)

La lezione si è svolta presso la sede degli Astrofili, ospitata dall’Associazione Famija Pramzana (http://www.famijapramzana.it/), nel cuore culturale di Parma.

 

La lezione ha avuto un’ottima affluenza riempiendo la sala corsi (circa 40-50 persone). Il pubblico si è mostrato interessato ponendo numerose domande ad entrambi gli speaker della serata.

Ci auguriamo che questo sia soltanto il primo dei frutti della collaborazione con il gruppo Astrofili di Parma. Di seguito potete trovare ulteriori scatti della serata.

Per ulteriori informazioni sul corso “Osserviamo l’Universo – ed. 2013” rimandiamo a questo link.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Astronomia, Eventi Associazione, Microbiologia, News Associazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...