Reportage Incontrando lo Scoiattolo Rampante

Cari lettori,

condividiamo alcuni attimi dell’evento Incontrando lo Scoiattolo Rampante avvenuto il 26-27 Aprile grazie al patrocinio e contributo del Centro Val di Pesa sito a Montelupo F.no (FI).

L’evento ha rappresentato un momento di dialogo e confronto tra l’Associazione ed il pubblico, dove è stato possibile mostrare i risultati finora ottenuti ed i progetti futuri.

Tutti indaffarati (Ass. Scoiattolo Rampante)

Tutti indaffarati (Ass. Scoiattolo Rampante)

Attorniati dalle splendide fotografie di Massimo Brizzi e dell’Associazione, è stato inoltre presentato, con il contributo di Christian Scarselli e Serena Scipioni, il gioco di educazione ambientale Echological Invaders, completo nella versione “in scatola” ed in beta avanzata nella versione elettronica.

Molte le attività svolte con il pubblico come mostrare al microscopio ottico vetrini entomologici, microbiologici ed istologici, far provare il Sistema Repertorio Zoofonetico 1.0 ed istruirli nel riconoscimento degli odori delle entità vegetali.

Una partita ad Echological Invaders (Ass. Scoiattolo Rampante)

Una partita ad Echological Invaders (Ass. Scoiattolo Rampante)

Non è mancato il divertimento anche per i più piccoli: tutti a colorare i personaggi di Echological Invaders o a provare dal vivo esperimenti di fisica!

Stranieri visitatori (Ass. Scoiattolo Rampante)

Stranieri visitatori (Ass. Scoiattolo Rampante)

L’evento ha avuto un’ottima affluenza durante entrambi i giorni e molti visitatori si sono soffermati ad interessarsi delle attività e dei prodotti sociali.

Un’esperienza completa e ricca per l’Associazione che ringrazia tutti gli intervenuti, i collaboratori e lo staff del Centro Val di Pesa per la cortesia e la gentilezza dimostrata.

Di seguito alcuni ulteriori scatti delle giornate, buona visione!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi Associazione, News Associazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...