Oceani 3D: Recensione

Oggi condividiamo una recensione di un documentario sulla fauna acquatica: Oceani 3D.

Regia: Jean-Jacques Mantello Sceneggiatura: Jean-Jacques Mantello, Francois Mantello Fotografia: Gavin McKinney Musiche: Christophe Jacquelin Produzione: 3D Entertainment, Gavin McKinney Underwater Productions Distribuzione: Eagle Pictures Genere: Documentario Durata: 82 Min Formato: Colore 3D

Oceani 3D (www.comingsoon.it)

Oceani 3D (www.comingsoon.it)

 

Recensione: Documentario caratterizzato sicuramente da un fascino esotico per la qualità delle immagini. L’effetto 3D non è particolarmente richiesto, in quanto il ricco movimento ondoso e dei pesci potrebbe dare fastidio ai più. I soggetti sono per lo più cetacei (delfini, vari tipi di balena) e condroitti (varie specie di squali).

Sicuramente il documentario è ben realizzato ma risulta monotono nella logica di presentazione delle immagini (momento di quiete seguito da momento di azione). Esiste anche una versione senza i commenti del trio comico italiano, che sicuramente stimiamo, ma in questo caso decisamente fuori luogo.

Il documentario ha scopo di mostrare le specie a rischio di estinzione e sensibilizzare l’opinione pubblica circa la salvaguardia della biodiversità. Per questo merita un grande apprezzamento e ne consiglio la visione: comprendere quanto potremmo tra breve perdere.

Questa voce è stata pubblicata in Ecologia, Recensioni, Zoologia e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...