Libri di Etologia consigliati

Per tutti coloro che sono appassionati di animali e che vorrebbero conoscere un po’ meglio il loro mondo, proponiamo, nella pagina “Libri Consigliati“, alla sezione “Etologia“, una serie di testi appassionanti e specifici sul Regno Animale.

I testi in questione spaziano dalle notizie sugli imenotteri (la loro società e il loro comportamento): “Il linguaggio delle api” e “Le società delle vespe“; alle nozioni di sociobiologia con “Survival Strategies” (nel quale si affrontano argomenti come la socialità e le diverse complessità dei gruppi sciali).

Il Regno animale (Google immagini)

Il Regno animale (Google immagini)

L’aggressività” è, invece, uno dei testi principi del grande etologo Konrad Lorenz che, con dovizia di particolari analizza questo impulso e i meccanismi che sottendono a questo comportamento presente in ogni essere vivente.

Per terminare la nostra carrellata di libri interessanti segnaliamo “Mai gridare al lupo“, testo per tutti gli appassionati di questi grandi e affascinanti predatori che aiuterà a capirne meglio il comportamento e la società così da indurre, chi ancora avesse riserve su questi animali, ad amarli e rispettarli.

Questa voce è stata pubblicata in Etologia, Libri Consigliati, News Associazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Libri di Etologia consigliati

  1. Pingback: Il prato di Proust: una passeggiata tra insetti uccelli e fiori | Associazione culturale Scoiattolo Rampante

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...