Lo Scoiattolo a “Vediamo come fare”

Cari lettori, come già saprete, domenica scorsa, 22 settembre, l nostra Associazione ha partecipato all’iniziativa organizzata dall’Associazione “Amici di Nick” presso i giardini pubblici del Pozzale.

La giornata, già bella per la presenza di un sole splendente, è divenuta ancora migliore nel corso dell’iniziativa grazie alla presenza di molti bambini che, armati di curiosità e voglia di fare si sono cimentati nelle attività proposte loro dai vari laboratori presenti: dal sale colorato, alla creta alla realizzazione di torte e biscotti…

e noi dello Scoiattolo???? Abbiamo portato il nostro contributo insegnando ai bambini come costruire gufetti, maialini e polpi da materiale riciclato (rotoli di carta igienica, bottiglie di plastica di varie dimensioni…).  In questo modo, abbiamo voluto sensibilizzare le nuove generazioni al tema del riciclo e del riuso, cercando di veicolare il messaggio che spesso, il divertimento, nasce da cose semplici e alla portata di tutti!

Lo Scoiattolo a Vediamo come Fare

Lo Scoiattolo a Vediamo come Fare

La giornata si è conclusa con una gara di dolci e fette di torta per tutti oltre che con una graziosa lotteria di beneficienza.

Di seguito riportiamo alcuni scatti della giornata:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Associazione, News Associazione e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...