Reportage “Insettiamo”

Cari lettori,

come reso noto nell’articolo del 30 aprile scorso, venerdì 9 maggio è andato in scena l’evento “Insettiamo” presso il Cinema “La Perla” di Empoli. Ringraziamo nuovamente l’Ente patrocinante e collaboratore “Promocultura” per l’opportunità dataci e il collaboratore Massimo Brizzi per gli scatti fotografici messi a disposizione!

Nonostante la bella giornata di caldo sole primaverile, che invogliava a stare all’aria aperta, il pomeriggio all’insegna della conoscenza del micromondo ha visto la presenza di una decina di bambini pronti a calarsi nelle vesti di entomologi. In seguito alla visione del documentario “Microcosmos”, infatti, i piccoli si sono cimentati nella costruzione di semplici mangiatoie per farfalle, da appendere ognuno nel proprio giardino, e nel montaggio di un modellino di ape realizzato in cartoncino. Curiosi e pieni di domande sul mondo degli insetti hanno inoltre visionato allo stereomicroscopio, scorpioni di sottobosco, esuvie di grillotalpa e nidi di vespe cartonaie.

Insetti veri e finti

Insetti veri e finti

Per chiudere in bellezza ai piccoli ospiti è stata offerta una squisita merenda con pane e miele (di varie tipologie, da quello millefiori a quello monoflorale).

Di seguito alcuni scatti del bel pomeriggio all’insegna della conoscenza degli insetti!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Associazione, News Associazione, Zoologia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...