Voci nella notte: Ascoltando gli uccelli notturni

Cari lettori,

siamo lieti di informarvi della partecipazione dell’Associazione alla realizzazione di una serata a tema etologico e zoologico. Di seguito potete trovare ulteriori informazioni a riguardo riportate dal materiale pubblicitario.

Un abitatore della notte (http://www.occhioviterbese.it/)

Un abitatore della notte (http://www.occhioviterbese.it/)

Il Centro di recupero avifauna selvatica (Ce.T.R.A.S) di Empoli in collaborazione con Legambiente Empolese Valdelsa e l’Associazione Scoiattolo Rampante organizza per domenica 1 giugno una serata speciale all’insegna della conoscenza e dell’ascolto degli uccelli notturni.

Il programma prevede un’accoglienza con degustazione di prodotti tipici locali a buffet presso l’agriturismo L’orto a Tavola al Cerretino, e successiva passeggiata nei boschi della zona accompagnati da un esperto ornitologo che ci spiegherà gli aspetti etologici della vita notturna di alcune specie di uccelli.

Con il calare delle tenebre la vita nel bosco non cessa, anzi, per molti animali è il momento di iniziare le attività quotidiane. La passeggiata serale sarà preceduta da una breve proiezione di diapositive che introdurrà gli animali che si potranno sentire o vedere durante l’escursione.

Sotto il cielo stellato conosceremo insieme il mondo segreto ed affascinante dei predatori notturni, ma non solo. Vedere, ascoltare ma soprattutto “RISPETTARE” sarà  il motto della serata!
Il ritrovo è previsto per le ore 20

Quota partecipativa: 10 euro + tessera sostenitore Ce.T.R.A.S. 10 euro (facoltativa ma gradita) (5 euro per i sostenitori junior under 16)

Sede: L’Orto a tavola

Numero partecipanti: 30
Prenotazione obbligatoria entrogiovedì 29 maggio
INFO e PRENOTAZIONI: 338 8987841

COME ARRIVARE:
Uscite S.G.C. FI-PI-LI
EMPOLI EST-EMPOLI CENTRO-EMPOLI OVEST
Direzione Sovigliana, proseguire per Sant’Ansano, all’altezza della chiesa romanica girare a destra in Via Mulin dei Frati fino alla fattoria di Calappiano lì troverete le indicazioni per L’ORTO A TAVOLA.”

Partecipate numerosi!

Questa voce è stata pubblicata in Etologia, Eventi Associazione, News Associazione, Zoologia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...