Reportage Voci nella notte: Ascoltando gli uccelli notturni

Una splendida serata quella del 1° Giugno trascorsa con il CeTRAS e l’azienda agricola Il Cerretino che ha presentato l’Orto a tavola.

La serata è cominciata con un menù tutto toscano di prodotti tipici a filiera corta. Come antipasto era disponibile un vasto assortimento di gustosi formaggi freschi e stagionati, salse di verdure e di carne, salumi e verdure sottolio e sottaceto, accompagnati da vini locali.

A seguire un bis di ottimi primi: la pappa al pomodoro e la squisita ribollita e per concludere crostate e torta di mele.

Al termine della cena, è stata presentata la serata all’insegna dell’ornitologia, illustrando le specie di rapaci e altri uccelli notturni che sarebbero state ascoltate a seguire.

Azienda agricola il cerretino

Azienda agricola il cerretino

Dopodiché, tutti in silenzio e muniti di torce verso il punto di ascolto, dove, tramite richiami registrati è stato possibile ascoltare le risposte degli abitatori della notte come gli Usignoli e gli Assioli, che si sono avvicinati incuriositi.

La serata era splendida e il cielo terso ha regalato una cornice stellata all’evento, che a tutti i partecipanti intervenuti rimarrà sicuramente nel cuore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per maggiori informazioni sull’Orto a Tavola potete andare sulla loro pagina Facebook. Altre foto dell’evento? Disponibili sulla pagina Facebook del CeTRAS!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi Associazione, News Associazione, Zoologia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...