Una splendida serata quella del 1° Giugno trascorsa con il CeTRAS e l’azienda agricola Il Cerretino che ha presentato l’Orto a tavola.
La serata è cominciata con un menù tutto toscano di prodotti tipici a filiera corta. Come antipasto era disponibile un vasto assortimento di gustosi formaggi freschi e stagionati, salse di verdure e di carne, salumi e verdure sottolio e sottaceto, accompagnati da vini locali.
A seguire un bis di ottimi primi: la pappa al pomodoro e la squisita ribollita e per concludere crostate e torta di mele.
Al termine della cena, è stata presentata la serata all’insegna dell’ornitologia, illustrando le specie di rapaci e altri uccelli notturni che sarebbero state ascoltate a seguire.
Dopodiché, tutti in silenzio e muniti di torce verso il punto di ascolto, dove, tramite richiami registrati è stato possibile ascoltare le risposte degli abitatori della notte come gli Usignoli e gli Assioli, che si sono avvicinati incuriositi.
La serata era splendida e il cielo terso ha regalato una cornice stellata all’evento, che a tutti i partecipanti intervenuti rimarrà sicuramente nel cuore.
Per maggiori informazioni sull’Orto a Tavola potete andare sulla loro pagina Facebook. Altre foto dell’evento? Disponibili sulla pagina Facebook del CeTRAS!