Reportage Limite SOStenibile

Cari lettori,

l’Associazione è orgogliosa di aver partecipato all’evento “Limite SOStenibile”, tenutosi il 10 maggio nella frazione Baccaiano di Montespertoli (Fi).
L’evento viene organizzato ogni anno dall’associazione culturale TerritorioTeatro e si propone di sensibilizzare adulti e ragazzi sul tema dell’ecosostenibilità: ogni “buona” azione compiuta da un singolo individuo a favore dell’ambiente va a vantaggio di tutta la comunità.

scienza in gioco

L’Associazione è stata presente all’evento per illustrare ai bambini come usare materiali di recupero per creare simpatiche farfalle di carta e relativa “mangiatoia” con spugne e spago. L’occasione è stata propizia per mostare anche semplici esperimenti di fisica e far divertire i bambini ad osservare vetrini al microscopio. Inoltre, i presenti hanno potuto apprezzare e toccare con mano tre esemplari di insetti stecco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una bella giornata di festa e un’occasione in più per parlare di scienza ed ecosostenibilità!

Questa voce è stata pubblicata in Ecologia, Esperimenti, Etologia, Eventi Associazione, Fisica, Microbiologia, News Associazione, Zoologia e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.