Tutti insieme al NikDay 2015!

Carissimi,

                   anche per quest’anno, gli Scoiattoli Rampanti hanno preso parte al NikDay: la grande festa di solidarietà organizzata dalla promotrice Associazione Amici di Nik con il contributo di tante altre associazioni e realtà del territorio.

Locandina NikDay 2015

Locandina NikDay 2015

Questo bellissimo evento, si è svolto nel pomeriggio di sabato 23 maggio, unendo adulti e bambini che hanno animato il Circolo Arci del Pozzale (Empoli) e i giardini pubblici antistanti.

Il NikDay 2015, dal titolo “Il Coraggio”, è stato caratterizzato da canti, danze, bancarelle, laboratori ed interventi importanti come quello de “Le Ragazze Fuori del Carcere Femminile di Empoli” e quello degli “Ortolani Coraggiosi di Ventignano”, solo per citarne alcuni, senza dimenticare l’esibizione della squadra cinofila fiorentina che, a fine pomeriggio, ha incantato tutto il pubblico, dai più grandi ai più piccoli.

Grandi e Piccoli allo stand dello Scoiattolo

Grandi e Piccoli allo stand dello Scoiattolo

La nostra Associazione ha dato il suo piccolo contributo con il laboratorio naturalistico in cui si è insegnato a fabbricare farfalle colorate, il Memory Floreale e le Scatole Misteriose con all’ interno ambientazioni naturali da scoprire usando il solo senso del tatto. Bambini e adulti sono stati molto partecipi ed incuriositi dal nostro stand, divertendosi e facendoci divertire a nostra volta perché vedere i bambini che ridono ed imparano giocando, è una gioia immensa.

Ringraziamo gli Amici di Nik che anche quest’anno ci hanno dato l’opportunità di partecipare a questo importante evento a scopo benefico, nato per sensibilizzare ed educare alla solidarietà e alla diversità, valori molto importanti che questa festa ravviva e risveglia sempre!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa voce è stata pubblicata in Ecologia, Esperimenti, Etologia, Eventi Associazione, Fisica, News Associazione e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...