Reportage Fiumarte 2015

Salve cari amici,

è con immenso piacere che l’Associazione ha partecipato in data 12 luglio 2015 al progetto “Fiumarte”: “Tornare a vivere il fiume perché il fiume torni a vivere”. Si tratta di una manifestazione itinerante, che mira a riscoprire il valore del fiume come luogo di aggregazione e di importanza fondamentale per il benessere comune, e va dunque tutelato e protetto.

Spezie pronte

Spezie pronte

Quest’anno la manifestazione si è svolta lungo le sponde del fiume Elsa, nel comune di San Miniato. L’Associazione ha proposto nello spazio che le è stato concesso divertenti attività, come laboratori di Fisica per bambini, in cui si mostravano alcune semplici proprietà dell’acqua e si giocava a costruire un trenino con magneti, rame e una pila, creativi laboratori di disegno di animali con spezie, per far conoscere il valore di alcuni sapori usati in cucina, oltre ai classici giochi istruttivi sul riconoscere gli animali e le essenze.

Un simpatico pomeriggio estivo in riva al fiume!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ecologia, Esperimenti, Etologia, Eventi Associazione, Fisica, News Associazione, Zoologia e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...